lunedì 6 marzo 2017

CHI SIAMO - Andrea Righi


RUBRICA
- LEGGENDO... LEGGENDE...

E' nato a Castelfranco Emilia il 24 Maggio del 1977.
E' cresciuto in provincia, in una piccola frazione di Castelfranco Emilia in provincia di Modena, dove ha frequentato le scuole elementari e le medie. Si è diplomato in un istituto tecnico ad indirizzo scientifico nel 1996. Finiti gli studi ha iniziato a lavorare come operaio metalmeccanico, settore che tutt'ora lo vede impegnato come impiegato tecnico.
Oggi vive a Modena con al moglie Donatella ed il figlio Davide.
Ha molte passioni tra le quali spiccano la musica e i libri.
Predilige il rock e il grunge, nei suoi romanzi compaiono spesso citazioni tratte da brani dei Pearl Jam suo gruppo di riferimento.
Legge molto, specialmente thriller, gialli, horror e Fantasy.
Tra gli autori preferiti ci sono Loriano Macchiavelli, Stefano Benni, Carlo Lucarelli, Stephen King e Giorgio Faletti. Si può dire che gli ultimi due abbiano una forte influenza sui lavori di Andrea.
Scrive da quando è adolescente,la scrittura rimane comunque per lui un hobby, che coltiva con determinazione e spensieratezza.
Ha all'attivo due romanzi, SAMHAIN, edito con Edizioni Il Fiorino di Modena, e TRE DESTINI, pubblicato da “Linee infinite edizioni” di Lodi, e alcuni racconti, uno dei quali, L'alba verde, edito dalla Associazione Editori Modenesi nell'antologia "Modena Domani", ha vinto il secondo premio della giuria popolare nel concorso dedicato.