lunedì 3 aprile 2017

CHI SIAMO: Mauro Sighicelli

RUBRICA
- CHISSÀ CHI ERA

Mauro Sighicelli nasce a Modena nel 1957, dove tuttora risiede.
Nel dicembre 2013 pubblica con la casa editrice David and Matthaus il libro “Insieme a te non ci sto più”.  L’opera ha ottenuto alcuni riconoscimenti. Nel 2012 giunge secondo, con la prima parte del romanzo, al premio letterario “Parole dal caos”, edito dalla casa editrice Caosfera, su circa 78 partecipanti, il cui racconto viene pubblicato su un booklet offerto in omaggio a tutti i clienti della casa editrice. Nel giugno 2013, lo stesso racconto viene selezionato tra i primi trenta del concorso letterario “True stories – verità dal terzo millennio” e pubblicato in una antologia dallo stesso titolo a cura della casa editrice Autori lettori.
Nel febbraio 2016 pubblica con la casa editrice David and Matthaus Young  il romanzo “Il cielo in una zucca”, fiaba per bambini ispirata al mondo dei grattacieli. Con questa favola, nel giugno 2013, ha ottenuto la menzione speciale per l’impianto narrativo e la caratterizzazione dei personaggi al 2° concorso letterario Campagnano di Roma 2013, e lo stesso racconto è stato selezionato per la IX raccolta antologica Les cahiers du Troskji Cafè MES AMIS,  finalista al concorso di Monterotondo (Roma). Nel febbraio 2014 riceve anche la menzione d’onore, con proposta di pubblicazione, al concorso letterario “Narrando per passione” indetta dall’Archeoclub d’Italia sede di Patti (ME) di nuovo con il racconto “Il cielo in una zucca”.
Ha quindi pubblicato: Insieme a te non ci sto più, 2013, David and Matthaus Edizioni; Il più grande spettacolo dopo Pelè, 2014, Arte a Parte Edizioni; Il cielo in una zucca, 2016, David and Matthaus Edizioni.
Inoltre altri suoi racconti sono presenti in numerose antologie.