martedì 25 aprile 2017

Simona Gulluà - Parole dentro


È una raccolta tascabile di frasi e aforismi d'amore e di vita, una lettura semplice ma intensa. 
Il prezzo di vendita è 10€ e lo potete ordinare online presso la Mondadori Store, IBS e Youcanprint. Io consiglio quest'ultima in quanto si trattengono meno sul prezzo di vendita. 
Basterà digitare "Simona Gulluà" sul motore di ricerca  (es.google) e trovare la libreria o l'elenco dei miei libri oppure potete entrare direttamente nello store online che hai scelto.

Il tuo contributo è fondamentale in quanto la mia parte di guadagno sarà interamente donata alla 

Fondazione Grigioni di Milano 
per i malati di Parkinson 

perché da tre anni si prendono cura della mia cara mamma. 

È a lei che ho dedicato la mia piccola opera. 

Sarebbe importante anche una tua valutazione o commento sul libro da rilasciare al momento dell'acquisto nella libreria. Di solito ci sono le stelle ad indicare il gradimento.
Sono certa della tua sensibilità e per questo ti ringrazio di cuore.

Buona lettura

Simona Gulluà

####################

Il fraseggiare non è il mio forte. La poesia mi trova più preparato.
Il fraseggiare e il poetare d'amore mi turbano, forse perché io stesso non ne parlo quasi mai, probabilmente perché inconsciamente invidio chi riesce a combinare le tre cose assieme: frase-poesia-amore.

Simona ha questa qualità, l'avevo già scoperta nel suo primo libro. Lei riesce a cogliere dentro se stessa quell'amore verso il “dintorno” che tanti di noi non riescono nemmeno a sfiorare. È come un paziente pescatore, butta l'amo, attende il tocco e… zac… coglie l'attimo, fuggente o sfuggente che sia, carpisce dalle piccole cose della vita il loro senso, la loro posizione nei nostri cuori.

Mi chiedo a volte come faccia, non tanto a memorizzare o fissare le parole, ma piuttosto come faccia ad amare e pensare tanto profondamente. Credo che la vita l'abbia forgiata a dovere creando attorno a lei una scorza durissima e allo stesso tempo permeabile, facendola rinascere filosofa… sì, filosofa!

Leggere queste parole è come leggere un trattato di filosofia sul vissuto, ci si rispecchia in esse, si scopre che anche noi abbiamo le stesse visioni, e quasi assurgiamo a nuova vita apprezzandone il contenuto. Qualcuno potrebbe scambiarle per le frasi dei baci Perugina… e cosa ci sarebbe di male?
Anche quelle sono perle di saggezza.


Roberto Roganti
Presidente I Poetineranti 5.0
Scrittore